+39 0883 348777
Settore elettrico. Cablaggio strutturato

Il cablaggio per reti di trasmissione dati differisce notevolmente dalle più familiari reti di alimentazione e reti telefoniche. La conoscenza delle reti che possono supportare trasmissioni di dati, di immagini nonché di fonia aiuterà l’utente ad assicurarsi che il cablaggio installato oggi risponda alle esigenze di domani.

Per realizzare un cablaggio strutturato funzionale e a norma è necessario conoscere le strategie fondamentali e i fattori pratici legati alla pianificazione ed alla realizzazione di reti di cablaggio private o locali. Le comunicazioni stanno rapidamente divenendo la risorsa professionale più importante così come parallelamente i rapidi progressi della tecnologia informatica e delle telecomunicazioni stanno modificando il modo di lavorare delle persone, incrementandone la produttività. Conseguentemente, diviene vitale per le imprese e per i privati avere una infrastruttura che possa volgere tali sviluppi a proprio vantaggio.

Pertanto, per cablaggio strutturato si intende un’infrastruttura in grado di soddisfare: le esigenze di collegamento delle reti di dati locali, la rete telefonica classica e numerica (ISDN), gli allarmi, i controlli, le regolazioni, le immagini video, controllo presenze ecc.

La S.E.I. Quadri è in grado di fornire servizi di progettazione e realizzazione di qualsivoglia tipologia di impianto elettrico realizzato secondo le Vostre esigenze e specifiche di progetto. Non esitate a contattarci per chiedere un preventivo personalizzato.

 

 

 

Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito


INVIA LA TUA RICHIESTA

Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito