+39 0883 348777
Settore elettrico. Sistemi per la sicurezza

I sistemi per la sicurezza sono impianti tecnologici complessi che forniscono un livello di protezione complessivo alle persone e alle aziende contro le intrusioni e/o atti vandalici. Sono sistemi utili a ridurre il rischio stesso dell’evento.

Due impianti tecnologici che rientrano in questi sistemi sono:

  • La videosorveglianza;
  • L’Antintrusione;
  • Il controllo degli accessi;
  • L’analisi video.

Si tratta di sistemi che offrono diversi livelli di sicurezza, individuabile a piacimento dall’utente e in grado di garantire la protezione di cui si necessita. L’up-grade del livello di sicurezza è sempre possibile e in qualunque momento.

La tecnologia moderna consente una facile gestione del sistema per la sicurezza attraverso “internet”. Per farlo non è necessario che vengano collegati a un pc o che siano dotati di alcun software, poiché gestiscono autonomamente un Web server. Di conseguenza diventano caratteristiche essenziali:

  • L’esistenza di una connessione al web con un indirizzo IP statico;
  • La connessione al web del sistema per la protezione e pertanto che il sistema per la protezione sia di tipo IP.

La trasmissione dei dati del sistema per la sicurezza attraverso la rete è crittografata in modo da renderla blindata da attacchi esterni, mentre l’URL con cui si accede al sistema può essere reso invisibile configurandolo come privato. Si potrà inoltre accedere al proprio sistema con autorizzazioni differenti in base al profilo assegnato: utente, operatore o amministratore.

Rispetto ai sistemi tradizionali quelli ti tipo IP presentano diversi vantaggi:

  • monitoraggio remoto – mentre un sistema a circuito chiuso va gestito da un operatore che si trova nell’area d’installazione dell’impianto, un “sistema per la sicurezza” di tipo IP permette di monitorare il suo lavoro da qualsiasi altra parte del mondo attraverso pc, tablet e smartphone;
  • costi ridotti – un sistema per la sicurezza IP usa le normali reti internet, per cui è possibile sfruttare il collegamento che si possiede già a casa o in ufficio e collegarle al proprio dispositivo mobile;
  • installazione semplice – se si fruisce di apparecchiature wireless non è necessario alcun cavo per la realizzazione degli impianti, ma andranno attivati semplicemente con l’alimentazione elettrica e configurazione dell’intero sistema.

La S.E.I. Quadri è in grado di realizzare qualunque tipo di sistema per la sicurezza, progettando e realizzando impianti tecnologici che soddisfano le esigenze del cliente, aiutandolo nella scelta del sistema e dei relativi componenti.

 

 

 

Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito


INVIA LA TUA RICHIESTA

Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito